Nuovo protocollo per piscine e palestre: le regole per attrezzi, spogliatoi e ingressi
1 minuto di lettura

UDINE. Nuove linee guida per le palestre e le piscine, in attesa di ulteriori provvedimenti. Il testo è stato predisposto dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio con il Coni, il Comitato italiano paralimpico, la Federazione Medico Sportiva Italiana, le associazioni di categoria maggiormente rappresentative.
Il ministro Spadafora chiede più controllo ai gestori e responsabilità agli sportivi con un insieme di regole che poche strutture si potranno permettere di rispettare alla lettera. Multe da 280 a 500 euro per i frequentatori che contravverranno alle prescrizioni.
Il protocollo demanda al datore di lavoro, gestore del sito sportivo o rappresentante dell’organizzazione sportiva di organizzare turni adatti a rispettare le norme generali del distanziamento sociale e suggerisce "l’utilizzo di soluzioni tecnologiche che consentano la possibilità di tracciare l’accesso alle strutture, per il tramite di applicativi web, o applicazioni per device mobili, di coloro che partecipano alle attività sportive proposte".
Argomenti:
I commenti dei lettori