Sta meglio il sindaco a casa per il Covid Il municipio resta chiuso

MUZZANA

Nelle giornate di martedì e mercoledì la giunta e i dipendenti del Comune di Muzzana che sono stati a stretto contatto con il sindaco Erica Zoratti, risultata positiva al Covid-19, saranno sottoposti al tampone: i risultati si dovrebbero avere già giovedì. Solo allora si saprà se la giunta dovrà restare in quarantena o se potrà riprendere la vita di tutti i giorni, stessa cosa per i dipendenti. Va detto che ad oggi, nessuno di loro accusa sintomi.


Il municipio resta chiuso fino a mercoledì compreso, mentre si procederà con la sanificazione, anche se alcuni dipendenti restano operativi all’interno, mentre la gran parte resta in smart working. Continuano intanto a migliorare le condizioni di salute di Zoratti, che da una settimana è in quarantena nella propria abitazione, dove giovedì le è stata data notizia che il tampone eseguito il giorno prima aveva dato esito positivo. Lei continua ad essere operativa, tant’è che venerdì mattina era in videoconferenza con la Regione per le vicende legate al trasporto scolastico.

Intanto sta ricevendo attestati di solidarietà da parte di numerosi colleghi, ma sono soprattutto i cittadini di Muzzana ad esserle vicini con tante manifestazioni di affetto. Nel paese della Bassa friulana attualmente sono tre le persone positive e quattro quelle in quarantena. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Arrosto di maiale con funghi e castagne

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi