Sanificazione speciale per le superfici e l’aria del centro Città Fiera

Messo a punto un protocollo sanitario con la Labiotest. «I test effettuati confermano la bontà dell’intervento»

MARTIGNACCO. Seguendo le indicazioni dell’Istituto superiore di sanità (Iss), per contrastare la diffusione della pandemia e garantirne il contenimento nella cosiddetta fase 2, Labiotest ha messo in atto per il Città Fiera un protocollo di attività di sanificazione e di monitoraggio all’interno del centro commerciale.

Il progetto, fortemente voluto dagli imprenditori Antonio Maria Bardelli e Adriano Luci, ha l’obiettivo di perfezionare un protocollo standard di interventi di sanificazione in una struttura commerciale di grandi dimensioni e di elevata complessità. Il protocollo prevede l’utilizzo di soluzioni certificate con presidi medico chirurgici sulle superfici e filtri con funzione biocida per il trattamento dell’aria che alimenta gli spazi comuni del centro.


✉ CORONAVIRUS, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RICEVERE IL PUNTO DELLA SETTIMANA

«Nel dettaglio l’attività investe tutto il centro – si legge in una nota del centro commerciale –, dagli ingressi dotati di tappeti disinfettanti, ai pavimenti delle gallerie e dei bagni costantemente trattati, e tutte le altre superfici ad alta frequenza (water, lavandini, corrimano, maniglie) sono disinfettati con prodotti a base alcolica al 70%. Per quanto riguarda l’aria tutti i filtri sono stati sostituiti con particolari unità con funzione antibatterica, capaci di decontaminare il filtro stesso e l’aria che lo attraversa. In questo modo l’aria immessa nelle gallerie risulta costantemente trattata e sanificata».



«Il potenziamento delle attività di sanificazione nel centro commerciale è iniziato durante mesi di lockdown – fa sapere il Città Fiera – e prosegue tutt’oggi. Per monitorare la situazione sono stati effettuati dei test che hanno evidenziato risultati molto buoni e un elevato mantenimento dell’attività di sanificazione. L’attività sia di trattamento sia di monitoraggio proseguirà anche nei prossimi mesi».


 

Patate novelle croccanti con asparagi saltati, uova barzotte e dressing allo yogurt e senape

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi