Covid, ospite positivo alla casa di riposo "Daniele Moro": è il terzo contagio

Avevano contratto il virus un'operatrice socio sanitaria e una addetta alle mense

CODROIPO. Terzo contagio alla casa di riposo Daniele Moro di Codroipo. Dopo un'operatrice sociosanitaria e una addetta mensa, risultate positive al Covid-19 a seguito dell'ultimo giro di tamponi a cui tutto il personale era stato  il 4 novembre (180 i tamponi eseguiti), anche un anziano  ospite nella struttura ha contratto il virus.
 
 
Si tratta di casi presumibilmente non correlati tra loro e contratti all’esterno.Sabato 6 novembre, come fa sapere la direzione, grazie al Distretto sanitario di Codroipo e alla tempestività del personale infermieristico, sono stati eseguiti i test rapidi a tutti gli anziani dell'area in cui la persona risiede e gli esiti sono tutti negativi.
 
 
Martedì 10 il Dipartimento di prevenzione ha programmato i tamponi molecolari a tutti gli operatori del nucleo o che nel nucleo vi hanno lavorato e inoltre, a conferma dei tamponi rapidi, nuovamente a tutti gli anziani.
 
È immediatamente scattato il piano di emergenza, con l’isolamento completo del nucleo e l’adozione dei relativi protocolli e procedure. Inoltre, si sono concluse le operazioni di sanificazione degli spazi interessati.
 

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi