Contenuto riservato agli abbonati

Parente positivo al Covid: titolare chiude l'osteria

La titolare Sonia Vit

SEDEGLIANO. Davur La Glesie, nota osteria enoteca del centro di Sedegliano, ha chiuso per il momento i battenti in quanto un parente della titolare è risultato positivo al Covid 19.

La chiusura dell’osteria è stata dettata “dal senso di responsabilità” di Sonia Vit in quanto, come lei stessa riferisce,” venerdì scorso siamo venuti a conoscenza dell’esito positivo al virus di un familiare stretto e, in coscienza, a fronte della situazione difficile che stiamo vivendo tutti, ho preso la decisione di chiudere il locale fino a quando non avremo notizie certe sul nostro stato di salute. A questo proposito stiamo attendendo di essere sottoposti a tampone.

Speriamo che qualcuno del Dipartimento di prevenzione del Friuli centrale mi chiami - afferma la titolare dimostrando una grande apprensione – io ho una attività da mandare avanti e chiudere mi ha fatto male. Io e tutta la mia famiglia siamo chiusi in casa, senza sintomi, in una situazione di disagio e preoccupazione. Siamo qua, in attesa che qualcuno ci dica cosa fare.”

L’osteria “Davur la Glesie” si chiama così perché si trova vicino alla chiesa parrocchiale di Sant’Antonio, la sua attività è stata aperta l’11 novembre di nove anni fa.

“Dopo la chiusura per il lockdown le cose non sono andate bene come prima – sottolinea ancora la titolare - perchè il locale era frequentato anche da persone anziane che dopo la prima ondata del virus non frequentano le osterie come prima.

Poi ci sono tanti lavoratori in smart working da tempo. La pausa pranzo veniva risolta con un panino o dei piatti freddi, questo manca nell’attività di Davur La Glesie. Il colpo finale – aggiunge Sonia Sicco - è stato dato dalla chiusura anticipata alle 18 perché proprio da quell’ora era concentrato il nostro lavoro.

Con l’incasso di poco più di dieci caffè al giorno e qualche bicchiere di vino non si può certo vivere”.

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi