Covid, quinta vittima alla casa di riposo di Moggio Udinese

TARVISIO. Il Covid-19 ha mietuto un'altra vittima anche nel Tarvisiano. In un residenza per anziani, la Zaffiro di Udine, è morta infatti Natalina Cappellari, una anziana di 88 anni, residente Fusine.

L’anziana donna era da anni ospite alla casa di riposo di Moggio, ma dopo essere risultata positiva alla prova del tampone è stata trasferita alla residenza di Udine anche in considerazione delle sue già provate condizioni di salute. La sua dipartita lascia nel dolore la sorella Annamaria che l’ha seguita costantemente negli ultimi tempi, soprattutto dopo la morte del fratello Remigio avvenuta due anni orsono e che s’era molto preoccupato per lei.

Persona discreta e umile, come la ricordano i compaesani, non era sposata e quindi s’era dedicata ai fratelli ed alle loro famiglie fino a che gli e lo aveva consentito il suo fisico di donna di montagna abituata ad affrontare le vicissitudini della vita.

Una donna che aveva provato le ristrettezze della guerra e del dopo guerra, esperienze sconosciute ai giovani d’oggi, ma che per tante famiglie avevano rappresentato il collante più importante. Salutato da pochi giorni Rolando Maggioni, noto personaggio di Tarvisio e autista di pulman che negli anni Ottanta del secolo scorso era molto apprezzato anche da Zico, Edinho, Causio e gli altri bianconeri dell’Udinese che accompagnava nelle trasferte del campionato di calcio di serie A,  la comunità tarvisiana viene nuovamente colpita dal corona virus.

“L’amministrazione comunale è vicina ai famigliari per la perdita di una persona anziana che era anche la memoria dei periodo difficili vissuti dalla comunità e apprezza le attenzioni che hanno riservato alla sofferente anziana”. Afferma il vice sindaco Igino Cimenti nel porgere le sentite condoglianze alla sorella ed ai nipoti di Natalina Cappellari. I suoi funerali si svolgeranno nella parrocchiale di S. Leonardo a Fusine martedì        dove la salma giungerà dalla residenza Zaffiro.

Arrosto di maiale con funghi e castagne

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi