Ha lottato per venti giorni contro il Covid ma Elvira non ce l'ha fatta, è morta a 83 anni

PORDENONE. Tra i decessi degli ultimi giorni anche quello di Elvira Maso, 83 anni di Brugnera, scomparsa dopo 20 giorni di lotta al Covid. Vedova di Sante Celotto, uno dei primi imprenditori della zona del mobile, fondatore della Celotto spa, «era una donna forte – ricordano le nipoti Federica e Francesca –, solare, sempre pronta ad aiutare gli altri. A casa sua non mancava mai un piatto caldo per chiunque volesse aggiungersi all’ultimo minuto. Vogliamo ricordarla con il sorriso che ci ha sempre regalo anche nei momenti più duri e la carica che ha saputo trasmetterci».

All’ospedale è morto anche Adelchi Del Pup, 89 anni, di Cordenons. Lascia moglie e i figli. I funerali saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo.

Nell’elenco è stato inserito anche Pierino Molinaro, 76 anni, di San Vito, morto mercoledì. I nuovi contagi ieri sono stati 237, portando il numero complessivo da inizio epidemia a 5. 546. Sono risultati positivi in AsFo (azienda sanitaria Friuli Occidentale) due infermieri, tre operatori socio sanitari e e due amministrativi.







 

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi