Imprenditore trovato morto nel suo appartamento: aveva 43 anni
Gestiva col fratello un’azienda leader nel campo dei marmi

SACILE. Lutto nell’imprenditoria: è mancato Rudy Mella, 43 anni, ex socio con il fratello Giuseppe dell’azienda Grani-mar di marmi e graniti con sede a Polcenigo.
La morte, per infarto, l’ha colto nella sua casa in via della Pietà in centro storico a Sacile. «Sono molto rattristato – ha detto il sindaco Carlo Spagnol –. Rudy era un amico sempre disponibile a collaborare e con la comunità siamo vicini alla famiglia Mella».
Il primo cittadino di Polcenigo Mario Della Toffola si è unito al cordoglio. «Dispiace per questa perdita – dice il sindaco Della Toffola – che colpisce un’importante famiglia di imprenditori. L’azienda Grani-mar in via delle Industrie è un punto di forza ben radicato nella nostra realtà».
Cordoglio e dolore si intrecciano in tanti messaggi dedicati alla memoria di Rudy Mella. «Te ne sei andato come hai vissuto – lo ricorda un conoscente – senza disturbare e nulla sarà come prima». L’amico Thomas non dimentica. «Ciao Rudy e ci hai lasciati troppo presto».
Tanti imprenditori del settore marmo e graniti si sono stretti intorno alla famiglia. «Da qualche anno Rudy si era in parte allontanato dall’impresa familiare – hanno riferito a Sacile –. Ma Grani-mar è un’azienda leader nella lavorazione di marmi e graniti: svolge un ruolo cardine nella Pedemontana». Una realtà produttiva affermata da trent’anni nell’industria della pietra naturale. «È continuo l’investimento nei processi produttivi e nelle risorse umane – è il biglietto da visita aziendale – Grani-mar fornisce prodotti e servizi di alta qualità». Nel 1960 l’imprenditore Mario Mella decise di dedicarsi al mondo della pietra naturale e nel 1970 fonda la Mgm. Dopo 15 anni nasce Grani-mar e dal 1990 l’azienda ha ampliato la produzione con la guida della seconda generazione degli imprenditori Mella a Polcenigo.
I commenti dei lettori