Contenuto riservato agli abbonati

Scontro tra un’auto e un furgone, un anziano in gravi condizioni

L’incidente a Cavalicco lungo la provinciale del Cornappo. Pesanti i rallentamenti al traffico

TAVAGNACCO. Scontro tra un’automobile e un furgone, nel pomeriggio di giovedì 18 febbraio, lungo la strada provinciale del Cornappo, all’intersezione tra via Molin Nuovo e via Primo Maggio, a Cavalicco, nel comune di Tavagnacco. Un uomo di 77 anni residente a Reana Del Rojale, Pietropaolo Noacco, è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Udine.

Erano da poco passate le 17 quando si è verificato l’incidente. Il settantasettenne, al volante di una Fiat Panda, stava percorrendo la provinciale diretto verso Cavalicco. Giunto in prossimità dell’incrocio con via Primo Maggio, si è scontrato con un furgone condotto da un cittadino algerino, che stava sopraggiungendo da destra. L’impatto è stato violento. L’anziano, in seguito all’urto, ha riportato gravi ferite in diverse parti del corpo. Immediata la chiamata ai soccorsi da parte di alcuni residenti, che hanno assistito alla scena. Sono stati proprio alcuni cittadini a prestare i primi soccorsi. La centrale Sores di Palmanova ha subito inviato un’ambulanza e anche l’automedica. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi.


Il settantasettenne è stato rianimato sul posto dal personale sanitario e trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Ferito ma non in modo grave il conducente del furgone. I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale di Tavagnacco. La strada provinciale è rimasta chiusa a lungo per consentire tutte le operazioni di soccorso. Il traffico è stato deviato. Inevitabili i rallentamenti e i conseguenti disagi per gli automobilisti.


 

Vellutata di asparagi al latte di cocco

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi