Pordenone, mascherine in omaggio con il Messaggero Veneto: "Ricordiamo a tutti che vanno usate, il virus non è ancora sconfitto"

Successo per l'iniziativa #iotiproteggo. Le opinioni dei lettori in piazza XX Settembre: cinque dispositivi di sicurezza in ogni blister abbinato al giornale 

PORDENONE. Coppiette a passeggio, uomini e donne di tutte le età in piazza XX Settembre e lungo i corsi del centro storico di Pordenone a godersi il clima gradevole di questo finale d’inverno. Una situazione ideale, quella di domenica mattina, 21 febbraio, per passare in edicola ad acquistare il Messaggero Veneto, che, a un anno dall’inizio dell’emergenza Covid-19, ha regalato ai suoi lettori un blister di cinque mascherine chirurgiche. Per non dimenticare che è ancora assolutamente vietato abbassare la guardia, ma anche per sperare che, a breve, i dispositivi di protezione personale non siano più necessari. 

Mascherine in omaggio con il Mv: "Vanno usate, il virus non è ancora sconfitto"

L’iniziativa del nostro giornale è stata particolarmente apprezzata, da chi sapeva dell’omaggio e aveva prenotato la propria copia per non rischiare di non trovarne a disposizione, così come da chi si è trovato di fronte alla sorpresa. “Una bella idea – hanno commentato in molti – visto che purtroppo di mascherine c’è sempre bisogno. Vanno cambiate spesso e queste cinque in regalo con il Messaggero Veneto torneranno sicuramente utili”.

C’è anche chi ha acquistato più di una copia del giornale, per avere più blister di schermi protettivi, utili da indossare per gli spostamenti quotidiani. “L’augurio – ha affermato la lettrice Monica – è che questo omaggio del Messaggero Veneto di Pordenone sia utile per continuare a ricordare alla gente che le mascherine vanno usate, che non abbiamo ancora sconfitto il virus, e chi non le indossa pensando di fare il furbo danneggia se stesso e mette in pericolo la salute degli altri.

 

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi