Ancora più vicini ai nostri lettori, un progetto per aiutarvi a partecipare

Il Messaggero Veneto sarà il primo a sperimentare una nuova piattaforma per aiutare i lettori a condividere suggerimenti ed esperienze, ma anche per partecipare a inchieste su tematiche importanti per il nostro territorio

Da tempo insieme ai nostri lettori portiamo avanti progetti partecipati: raccontiamo il territorio insieme alla nostra community. È stato così con l’inchiesta sul Plastic Free con cui abbiamo raccolto centinaia di iniziative di privati, associazioni, istituzioni e aziende per ridurre l’impatto della plastica. Un altro esempio è il progetto sulla Banda Larga: insieme ai lettori abbiamo mappato la velocità di connessione nella nostra regione. Sono solo due esempi che si uniscono ai tanti casi di attualità raccontati con l’ausilio della nostra comunità. Oggi inizia un percorso per rendere ancora più facile la partecipazione.

Una piccola anticipazione della nuova sezione del sito

Il Messaggero Veneto sarà il primo a sperimentare una nuova piattaforma sviluppata dal nostro gruppo editoriale Gedi grazie al progetto Dni di Google. Di cosa si tratta? In questo articolo vi daremo alcune anticipazioni di quello che vedrete nelle prossime settimane.

Una nuova sezione sul nostro sito
Sulla nostra homepage i lettori vedranno comparire una nuova sezione che sarà dedicata a tutte le iniziative partecipate, inchieste grandi e piccole con cui racconteremo il nostro territorio. Raccoglierà articoli, video, ma anche i moduli da compilare per partecipare, di volta in volta, alle iniziative.

Le iniziative a cui partecipare
Sul nostro sito vedrete comparire due box. Uno sarà sempre fisso in homepage. Immaginatela come una buca delle lettere, sempre a disposizione per raccogliere suggerimenti su argomenti che secondo voi dovremmo affrontare. Il secondo box sarà aggiornato periodicamente: qui troverete il link all’inchiesta in corso. Con un semplice click potrete compilare il modulo per partecipare. Avrete anche la possibilità di caricare foto, video e audio così da arricchire il vostro contributo. Sarà facile e veloce, dal computer come da smartphone.

Ci portiamo avanti: avete dei suggerimenti?
Come tutte le fasi sperimentali siamo tutti coinvolti per raccogliere pareri e suggerimenti. Iniziamo quindi con la domanda che ci accompagnerà per i prossimi mesi: avete dei temi di cui secondo voi dovremmo occuparci?

Video del giorno

Propaganda Live, i silenzi di Matteo Salvini secondo Alessio Marzili

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi