Viene fermato dai carabinieri e dà un falso indirizzo di domicilio: arrestato dai militari, in casa aveva la droga

Nella serata di sabato scorso una gazzella della sezione radiomobile carabinieri di Pordenone, nell’ambito dell’ordinario servizio di controllo del territorio, ha notato in via De Paoli un soggetto noto ai militari perché vicino agli ambienti di consumo e spaccio di stupefacenti.

I carabinieri lo hanno fermato per procedere alla sua identificazione e lo hanno portato in caserma per notificargli alcuni atti amministrativi.


Quando il trentaquattrenne, proveniente della Costa d’Avorio, non avendo documenti di identità con sè, ha asserito di essere domiciliato in un comune diverso da Pordenone, i militari dell’Arma si sono insospettiti essendo a conoscenza del vero domicilio dello stesso, nel capoluogo di provincia.

Trasferitisi, così, con lui nello stabile conosciuto come la reale sua abitazione, con le sue chiavi sono state aperte le porte del condominio dove il soggetto abita effettivamente. Una volta in casa, i carabinieri hanno rinvenuto sostanza stupefacente (140 grammi di marijuana), un bilancino di precisione, del materiale per il confezionamento di dosi di stupefacente e circa 5 mila euro in contanti.

Al termine degli adempimenti di rito, l’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Pordenone a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sul suo conto ora verranno effettuati altri accertamenti e in particolare sarà vagliata la documentazione relativa alla regolarità della sua presenza sul territorio nazionale.

L’attività compiuta dagli uomini della Benemerita rientra in una serie di controlli mirati per il contrasto allo spaccio e al consumo delle sostanze stupefacenti nel capoluogo di provincia che presto verranno ulteriormente incrementati con l’apporto della squadra motociclisti della sezione radiomobile. Quest’ultima, in forza al comando provinciale, potrà svolgere le attività di controllo anche in zone cittadine difficilmente accessibili, per dimensioni e caratteristiche, con le consuete autoradio. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Vellutata di asparagi al latte di cocco

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi