Per chi suona la campanella in Dad? | Il podcast del Messaggero Veneto Scuola

Enrico Galiano è l'ospite della prima puntata di  "Ne parliamo a ricreazione", il podcast del Messaggero Veneto Scuola. Ascoltalo qui

UDINE. Quasi due studenti su tre dichiarano di aver subito pesanti conseguenze psicologiche a seguito del ricorso massiccio della didattica a distanza. Assenza di relazioni, di contatto umano e di rapporti di crescita rientrano fra le principali cause di questo malessere, anche se non sono le uniche: lo stress dovuto all’accresciuto carico di lavoro viene infatti indicato come una rilevante fonte di preoccupazione. 

Non va meglio per quanto riguarda il livello di attenzione durante le lezioni a distanza: 6 studenti su 10 non riescono ad evitare le distrazioni in orario scolastico. Un dato tutt’altro che incoraggiante ma del tutto in linea con quanto molti esperti vanno ripetendo da mesi. 

La didattica a distanza è il tema della prima puntata di "Ne Parliamo a ricreazione", il podcast della redazione del Messaggero Veneto Scuola, una pausa merenda dedicata a quattro chiacchiere su temi d’attualità e di interesse per i ragazzi.
 
Oggi la campanella suona per Enrico Galiano: con il professore-scrittore pordenonese parleremo proprio di scuola ai tempi del Covid. 

 
 
Prossimo appuntamento mercoledì 17 marzo con una ricreazione imperdibile in compagnia di Riccardo Zanotti, voce dei Pinguini tattici nucleari.

IL NOSTRO PODCAST POTETE ASCOLTARLO ANCHE: 

Fiammiferi di asparagi con aspretto di ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi