Si rompe la condotta del metano durante i lavori sulla provinciale: fuga di gas, chiusa la strada per Preone

Il servizio di distribuzione del gas, secondo quanto riferisce la polizia locale dell’Uti della Carnia, è stato ripristinato in mattinata. Anche la viabilità, poche ore dopo, è tornata alla normalità

PREONE. Fuga di gas e strada chiusa in mattinata a Preone. Lungo il ponte sul Tagliamento (siamo sulla provinciale 72) sono in corso lavori di sistemazione della “scogliera” che segue il corso del fiume. Se ne sta occupando una ditta di Paularo.

Ad un certo punto, poco dopo le 8, si è rotta la condotta di metano a media pressione che rifornisce appunto l’abitato di Preone e che “corre” poco lontano dal ponte. Il servizio di distribuzione del gas, secondo quanto riferisce la polizia locale dell’Uti della Carnia, è stato ripristinato in mattinata. Per motivi di sicurezza, in quanto era fuoriuscito un quantitativo rilevante di gas, e per agevolare i lavori di riparazione, la provinciale è rimasta chiusa per alcune ore e il traffico è stato deviato lungo altre direttrici.

La normale viabilità è stata ripristinata verso le 13. Impegnati sul posto, oltre agli agenti della polizia locale, anche i tecnici di Italgas (con un macchinario specifico per la ricerca della perdita di gas e la successiva riparazione) e, in supporto, i vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo.

Banana bread al cioccolato

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi