Frontale con un camion, muore a 42 anni L’auto capovolta e trascinata per 30 metri
Muahammad Nawaz viveva e lavorava ad Aviano. L’incidente in mattinata all’altezza della base: vani i tentativi di soccorso
Valentina Voi
aviano
Una frazione di secondo, uno scontro violentissimo che lascia dietro di sé tanti interrogativi. Così è morto Muhammad Nawaz, 42 anni, originario del Pakistan. Da anni viveva ad Aviano, dove gestiva insieme al fratello un locale di pizza-kebab.
Il 42enne, che avrebbe compiuto gli anni il mese prossimo, ieri intorno alle 10.30 viaggiava a bordo di una Mazda lungo via Pordenone, nei pressi dello svincolo dell’ingresso nord della base Usaf. Improvvisamente la sua auto ha iniziato a invadere la corsia opposta: di fronte a sé l’automobilista ha trovato un camion che proveniva dalla direzione opposta. L’impatto è stato inevitabile e devastante.
Gli automobilisti di passaggio hanno immediatamente dato l’allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Pordenone insieme a quelli della base statunitense, oltre ai carabinieri della Radiomobile di Sacile e ai sanitari. Insieme all’ambulanza, si è mosso anche l’elicottero, nella speranza di poter salvare il 42enne rimasto coinvolto nel violento scontro: l’auto è stata trascinata, capovolta, per circa 30 metri finendo completamente distrutta. Purtroppo ai medici non è rimasto altro da fare che constatare il decesso del conducente dell’auto. Illeso, anche se sotto choc, l’autista del camion.
I carabinieri si sono subito messi al lavoro per i rilievi dell’incidente che aiuteranno a chiarire la dinamica del sinistro. Al momento sono ancora tanti gli interrogativi. Tutte le ipotesi sono aperte.
Oltre ai rilievi sul luogo dell’incidente, ulteriori accertamenti potrebbero essere disposti dalle autorità per fare chiarezza sull’accaduto.
Le operazioni di soccorso sono durate a lungo ma la circolazione è ripresa dopo poco a senso unico. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area e estratto la salma.
Con il passare delle ore, la notizia della morte di Muhammad Nawaz si è diffusa ad Aviano. La moglie di Nawaz è rientrata in Pakistan da alcune settiman, il 42enne viveva con uno dei fratelli, con il quale condivideva anche la gestione di uno dei locali di pizza-kebab più apprezzati della zona. —
I commenti dei lettori