A tutto campo I ragazzi si avvicinano allo sport

AZZANO DECIMO

Si chiudono lunedì le iscrizioni agli Open day di A tutto campo, progetto promosso da diverse realtà, col contributo di Fondazione Friuli e il supporto del Comune, per consentire agli studenti di avvicinarsi agli sport.


Il sindaco Marco Putto è intervenuto nel merito delle giornate sportive dedicate a bambini e ragazzi, il cui programma è stato comunicato dalle scuole alle famiglie attraverso il registro elettronico. «Il progetto A tutto campo è realizzato dal Comune, dall’istituto comprensivo Novella Cantarutti, dalla Fondazione Friuli, da Ambito vivo (servizio sociale dei Comuni), da Asfo e da Sport & Fun, in collaborazione con numerose associazioni sportive del nostro comune, che ringraziamo».

Putto sottolinea che la partecipazione alle giornate sportive è gratuita e ciascun ragazzo può scegliere anche più sport. «L’adesione va consegnata, compilando il modulo, ai propri insegnanti, entro domani – ricorda il primo cittadino –. Si tratta di un’opportunità straordinaria, pensata proprio perché i nostri bambini in questi mesi in molti casi non hanno potuto praticare sport, e siamo certi che riscuoterà un grande successo. Grazie a tutti quelli che ci hanno creduto e ci crederanno».

Undici le discipline che i partecipanti potranno provare: bocce, softball e baseball, rugby, tennis, calcio, ginnastica artistica, basket, karate e kobudo, volley, judo e karate, atletica. Gli studenti avranno quindi l’opportunità di avvicinarsi a una gamma estremamente diversificata di sport, con la possibilità di venir seguiti da istruttori preparati i quali sapranno presentarli al meglio. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Napoli, il boss in Ferrari alla comunione del figlio

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi