Contenuto riservato agli abbonati

Sacile, in vendita il ristorante dove pranzavano Messi e altri campioni argentini

Leo Messi con gli ex titolari del Porca l’Oca

SACILE. In vendita il ristorante preferito da Lionel Messi, il fuoriclasse del Barcellona che faceva tappa per gli spuntini al “Porca l’Oca” dopo la visite dal dottor Giuliano Poser.

Il locale è chiuso da circa un anno e Messi dal 2019 non si è più fatto vedere a Sacile.

«Locale commerciale in vendita a Sacile – è l’annuncio on line di un’agenzia immobiliare –: trattativa riservata per 120 metri quadri a piano terra e abitabile. Il ristorante in posizione centralissima è un super affare per 70 mila euro».

 

Il campione blaugrana era stato “avvistato” in città circa due anni fa e aveva salutato gli amici gestori del ristorante.
 

«Abbiamo abbassato la saracinesca e chiuso il locale per Leo – avevano raccontato Aldo Furlan e Diana Bertoli ex gestori –. Prima di partire per le ferie Messi e la foto di gruppo è stata con il nostro ultimo nipotino Emanuele».

Il fuoriclasse argentino è stato pendolare a Sacile per anni. «Sette volte nostro ospite – aveva detto Diana – e Leo ci ha salutato con un “torno presto”, prima del lockdown che ha bloccato tutti gli atleti».
 

Nel 2020 il “Porca l’Oca” ha chiuso: l’emergenza sanitaria ha abbassato le saracinesche a molti ristoranti e bar.

Il cartello “affittasi” è ancora appeso alla vetrina in via Nono: l’ultimo atto potrebbe essere la vendita del locale che ha il fascino della tradizione liventina, nella vecchia contrada.

«Se Messi tornerà a Sacile non ci saranno problemi a offrire uno spuntino in casa nostra – ha assicurato Diana –. Per lui e gli altri amici campioni sportivi ci inventeremo qualcosa.

Come è capitato in passato quando il personale era in ferie: tanti clienti mi mandano ancora mail per prenotare pranzi e cene. Ma siamo in pensione».
 

Il “Porca l’Oca” è diventato famoso per i pranzi del fuoriclasse del Barcellona e degli altri campioni argentini. Il menù è sempre rimasto segreto: impossibile conoscere la ricetta del risotto preferito dalla Pulce. 

Patate novelle croccanti con asparagi saltati, uova barzotte e dressing allo yogurt e senape

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi