Contenuto riservato agli abbonati

Scontro all’incrocio fra auto e furgone: feriti nonno e nipote di dieci anni

PORCIA. Un nonno e il suo nipotino di dieci anni sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto martedì maggio a Porcia, all’incrocio fra le vie Bodegan e delle Sorgenti.

L’anziano e il bambino, residenti a Fontanafredda, viaggiavano a bordo di una Suzuki Swift. L’utilitaria proveniva da via delle Sorgenti.

Procedeva lungo via Bodegan invece un furgone Iveco della Gls, proveniente dalla statale 13 e diretto verso l’autostrada.

I due veicoli si sono scontrati, per cause al vaglio della polizia locale di Porcia. Dopo l’impatto la Suzuki Swift si è schiantata contro la cuspide del guardrail, accartocciandosi: gli airbag sono scoppiati, mitigando parzialmente l’urto.

I soccorsi sono stati mobilitati poco prima delle 17. Sono accorsi i vigili del fuoco da Pordenone per estrarre gli occupanti dalle lamiere dell’auto.

Sul posto sono state inviate dalla centrale operativa di Palmanova ambulanza, automedica e l’elicottero del 118.

Il bambino, cosciente, è stato adagiato sull’erba, stabilizzato sul posto dall’équipe medica e accompagnato poi in ambulanza all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone per accertamenti.

Visti i traumi riportati il nonno è stato invece portato via a bordo dell’elicottero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Ferito in modo lieve il conducente del furgone del corriere espresso, trasportato all’ospedale di Pordenone in ambulanza.

Code e rallentamenti si sono formati lungo via Bodegan durante le operazioni di soccorso dei feriti e in attesa della rimozione dei mezzi coinvolti nell’incidente, portati via dal carro attrezzi.

I vigili del fuoco di Pordenone hanno provveduto a mettere in sicurezza lo scenario, mentre polizia di Stato e vigili urbani di Porcia hanno gestito la viabilità e si sono occupati dei rilievi dell’incidente. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Patate novelle croccanti con asparagi saltati, uova barzotte e dressing allo yogurt e senape

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi