Sabato festa dei nonni Undici classi premiate

Le classi e gli studenti che hanno partecipato al concorso “Il nonno racconta” saranno premiati sabato 8 maggio, alle 15, nella sala Romanin di Confcommercio Pordenone. Il concorso si inserisce nell’ambito della tradizionale Festa dei nonni giunta alla 15ª edizione, ma sospesa l’anno scorso a causa della pandemia. «Per rispettare i protocolli di sicurezza la premiazione – spiega il presidente Ezio Bordelot dell’associazione locale 50&Più –sarà consentita a un numero ridotto di persone con la sola rappresentanza degli insegnanti che hanno sviluppato con gli alunni il tema del concorso».

Undici le classi delle scuole primarie del Friuli occidentale premiate: Pordenone, Porcia, Azzano Decimo, Villotta di Chions, Pravisdomini e Sacile. A loro andranno un buono acquisto del valore di 200 euro – offerto dal gruppo Sme – da spendere in materiale didattico. La Bcc Pordenonese e Monsile ha messo in palio 100 euro che andranno ai 15 studenti distinti in temi individuali, scelti per merito da un’apposita giuria esterna. Alla cerimonia, promossa da 50&Più, Ascom-Confcommercio con il patrocinio dei comuni di Pordenone e di Porcia, interverranno il sindaco Alessandro Ciriani, per l’Ascom il vicepresidente Fabio Pillon, gli insegnanti delle classi premiate, i due sponsor e altri rappresentanti.


«50& Più è una organizzazione che offre – sottolinea Bordelot – un servizio alle persone over 50, con uno sguardo rivolto anche al turismo associativo e alla cultura». In provincia conta oltre 2 mila soci e le attività di maggior interesse sono di carattere promozionale e ricreativo come la partecipazione al festival del libro Pordenonelegge. Dieci i componenti che fanno parte del consiglio direttivo del sodalizio: oltre al presidente Ezio Bordelot, Giampiero Gregoris, Vincenzo Zille, Sergio Biason, Aldo Piccinin, Luciana Biason, Olinto Del Bianco, Angelo Carlet, Bruno Scolaro e Remo Pietrani. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Video del giorno

Crudeltà e orrore in un macello di Cremona, la video-inchiesta

Estratto di mela, sedano, cetriolo e lime

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi