Ciclista urtato da un’auto pirata precipita dal ponte: salvato

Il sessantenne, del Pordenonese, è caduto oltre il parapetto del ponte per circa cinque metri sul piano inclinato del pendio franoso sottostante, fermandosi nella boscaglia presente grazie ad un albero. I carabinieri danno la caccia 

MONTEREALE VALCELLINA. Un ciclista è caduto lungo la scarpata che costeggia il ponte di Ravedis a Montereale Valcellina in seguito ad un incidente: la dinamica del sinistro è ancora da chiarire.

Sul posto sono arrivati i soccorritori, con elicottero e ambulanza: hanno prestato le prime cure al ferito, nel cui recupero sono stati coinvolti i vigili del fuoco con la squadra Speleo alpino fluviale.

L'uomo, L. (nome) Z. (cognome) sulla sessantina, del Pordenonese, è caduto oltre il parapetto del ponte per circa cinque metri sul piano inclinato del pendio franoso sottostante, fermandosi nella boscaglia presente grazie ad un albero.

Un soccorritore della stazione di Maniago del Soccorso Alpino. era nei pressi e si è prontamente calato dal parapetto con una corda che aveva con sé in auto, assicurando l'infortunato in attesa dell'arrivo dei rinforzi. L'uomo ha riportato diversi traumi e probabilmente la frattura di alcune costole che gli rendeva difficoltosa la respirazione e fortunatamente indossava il casco protettivo. L'operazione di soccorso è stata portata a compimento grazie all'arrivo, poco dopo, dei Vigili del Fuoco, dell'ambulanza del 118 e dell'auto medica sul greto del torrente sottostante, raggiungibile in auto.

Con l'aiuto del soccorritore alpino, che ha usato uno dei due capi della corda, è stato possibile far salire nel punto della caduta alcuni soccorritori dei Vigili del Fuoco e gli infermieri per sistemare il ferito nella barella spinale e poi nella barella dei Vigili del Fuoco calandolo sul greto, dove è stato consegnato all'ambulanza. Della ricerca dell'automobilista, che si è allontanato dopo l'urto, si stanno occupando i carabinieri.

Video del giorno

Napoli, il boss in Ferrari alla comunione del figlio

Pakora con tzatziki di avocado

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi