Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un platano: grave un uomo di 85 anni

TERZO DI AQUILEIA.  Ennesimo incidente stradale lungo la strada regionale 352, che collega Cervignano a Grado. Un anziano di 85 anni, Anilo Puccio, residente a Udine, è ricoverato in condizioni gravi all’ospedale triestino di Cattinara.

Mancavano pochi minuti alle 13 di lunedì 10 maggio quando l’anziano, che stava percorrendo la regionale con direzione Terzo di Aquileia Grado, al volante di una Lancia Ypsilon, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, probabilmente a causa di un malore. L’incidente si è verificato non distante dalla nuova rotatoria al confine tra i comuni di Cervignano e Terzo di Aquileia.

L’automobile dell’ottantacinquenne udinese si è schiantata prima contro uno dei grossi platani che si trovano ai lati della strada e poi ha terminato la sua corsa in un fossato. Immediata la chiamata ai soccorsi da parte di alcuni residenti e automobilisti di passaggio. La centrale Sores di Palmanova ha inviato un’ambulanza e anche l’elicottero del 118, atterrato in un campo poco distante. Le condizioni del ferito sono apparse fin da subito serie ai soccorritori.

L’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale triestino di Cattinara. In seguito all’impatto contro il platano, piuttosto violento, l’anziano ha riportato un trauma toracico e diverse ferite in varie parti del corpo. Le sue condizioni, come detto, sono gravi.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano, che hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo incidentato e anche l’area. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Aquileia.

Anche il sindaco di Terzo, Giosualdo Quaini, informato, ha raggiunto il luogo in cui si è verificato l’incidente. Inevitabili e pesanti i rallentamenti al traffico veicolare per il tempo necessario a consentire tutte le operazioni di soccorso.

Video del giorno

Napoli, il boss in Ferrari alla comunione del figlio

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi