Contenuto riservato agli abbonati

Prenotare i vaccini al banco: ecco l'elenco completo delle farmacie abilitate in Friuli Venezia Giulia

UDINE. Si amplia la platea di chi può prenotare il vaccino anti-Covid in Friuli Venezia Giulia. Ora tocca ai cinquantenni (fino alla classe 1971 compresa). 

Numeri e metodi di prenotazione

Le cifre in mano all’assessorato alla Salute, e che si basano sulle tessere sanitarie, dicono che i residenti di età compresa tra 50 e 59 anni in Friuli Venezia Giulia sono 198 mila 475. Di questi, però, 54 mila 587 hanno già prenotato la vaccinazione, 41 mila 308 ottenuto la prima dose e 17 mila 535 anche il richiamo.

I metodi di prenotazione sono ormai quelli consueti e cioè i Cup delle Aziende sanitarie, le oltre trecento farmacie aderenti alla campagna vaccinale, il call center regionale, chiamando lo 0434/223522, oppure la web app, inaugurata a metà aprile, collegandosi all’indirizzo internet https://vaccinazioni-anticovid19.sanita.fvg.it .

Le farmacie

Tante anche le richieste di informazioni sulle farmacie abilitate alla prenotazione. Per questo pubblichiamo l'elenco (è in corso di aggiornamento) delle rivendite autorizzate: per sapere se la propria farmacia è abilitata, è sufficiente cercarla digitando il nome nella barra di ricerca.

Video del giorno

Come mantenere i muscoli tonici: gli esercizi per rallentare la sarcopenia

Gazpacho di anguria, datterini e fragole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi