Contenuto riservato agli abbonati

Scoppia una tubatura e l’acqua allaga otto piani del condominio Torre di piazzale Cella

UDINE. Si guasta l’impianto antincendio: allagati otto piani del condominio Torre di piazzale Cella. Due appartamenti hanno subìto lievi danni.

È successo nel pomeriggio di lunedì 10 maggio. La chiamata al comando provinciale dei vigili del fuoco è partita poco dopo le 15.30. I pompieri sono intervenuti con due squadre e il funzionario di guardia. A causa della rottura di una tubazione dell’impianto antincendio dello stabile, al civico 63, il vano scale è stato completamente allagato. Un fiume d’acqua ha iniziato a scendere dall’ottavo piano ed è arrivato fino alla strada.

Scoppia una tubatura e l’acqua allaga tutto il palazzo e la strada: vigili del fuoco a Udine


 

Individuato il guasto, i vigili hanno provveduto alla messa in sicurezza, con particolare attenzione all’impianto elettrico. L’intervento ha impegnato i pompieri fino alle 18. Sul posto anche gli agenti della polizia locale. Per consentire ai pompieri di operare in sicurezza è stato necessario interdire momentaneamente il traffico veicolare e pedonale.

Tra i primi ad arrivare Simone Turello, a capo della Stac Srl, che amministra il condominio. «Si è spezzata la valvola di chiusura di una manichetta antincendio – spiega l’amministratore –. Il condominio ha quattordici piani ma l’allagamento è partito dall’ottavo. Ho consegnato subito le chiavi e ho accompagnato nella centrale antincendio i vigili del fuoco, che hanno provveduto a svuotare l’impianto e fermare la perdita. Abbiamo finito la riparazione dopo le 20. È intervenuta anche una ditta specializzata. Ora l’impianto è funzionante. Due alloggi hanno subìto lievi danni alle parente interne, che saranno nuovamente da tinteggiare. Ringrazio i vigili del fuoco e l’impresa Mt Group perché in pochi minuti sono giunti sul posto e questo ha limitato i danni».

Video del giorno

Morte del sindacalista, schiaffo al responsabile della sicurezza in diretta tv

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi