Temporali in Friuli, chiusa la Sp27: il maltempo non mollerà la presa nei prossimi giorni

UDINE. Anche quella del 13 maggio in Fvg è stata una giornata caratterizzata dal maltempo. In diverse parti della regione si sono registrati piogge abbondanti e forti temporali.

Rauscedo

A seguito di una bomba d’acqua caduta nella frazione di Rauscedo (San Giorgio della Richinvelda), è stata chiusa la strada provinciale 27 in prossimità dello svincolo della Cimpello-Sequals.

Ragogna
Intervento dei vigili del fuoco volontari di San Daniele, attorno alle 19 di giovedì 13 maggio, a San Pietro di Ragogna, dove due massi sono caduti sulla carreggiata a causa del maltempo. I pompieri hanno provveduto a mettere l'area in sicurezza.

Le previsioni

E ci aspettano ancora giorni caratterizzati da piogge e temperature più basse rispetto alla norma. Le previsioni parlano chiaro: venerdì 14 sono attesi rovesci e temporali con piogge localmente abbondanti specie tra le Prealpi e la pianura.

Ma ci saranno anche fasi di tempo migliore con ampie schiarite.

LE PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI

La situazione è destinata a rimanere pressochè simile sabato 15 e domenica 16: anche in questo caso la regione sarà interessate da piogge che, in alcune zone, potranno essere abbondanti.

Volendo gettare lo sguardo alla prossima settimana, le previsioni non sono incoraggianti. Almeno per quanto concerne i primi giorni, quando il maltempo la farà ancora da padrone con temporali e rovesci di forte intensità.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Milano, vigile in borghese spara un colpo in aria: disarmato da un gruppo di ragazzi

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi