Dopo il maltempo cedono due muri di contenimento a Illegio

TOLMEZZO. I vigili del fuoco sono intervenuti, poco prima delle 11 di domenica 30 maggio, a Illegio, in via Cristoforo Colombo, nella sede dell'ex scuola materna, dove ora c'è la sede della consulta frazionale e di altre associazioni.

All'interno dell'area ci sono anche alcuni giochi per i bambini. A causa del maltempo dei giorni scorsi si sono verificati alcuni piccoli cedimenti che hanno interessato il muro di contenimento.

"Ho sentito il presidente della consulta frazionale - spiega il sindaco di Tolmezzo, Francesco Brollo, informato in merito all'accaduto -. Domani, lunedì 31 maggio, assieme all'ufficio tecnico, provvederò a verificare l'entità dei danni e valuteremo in che modo intervenire". Nel frattempo, questa mattina, c'è stato un sopralluogo dei vigili del fuoco, che hanno messo l'area in sicurezza.

Sempre ad Illegio c’è stato un secondo intervento dei vigili del fuoco in via Carso per un lieve cedimento di un muretto di contenimento. Anche in questo in questo caso è stato informato il sindaco Francesco Brollo. Sul posto per un sopralluogo l'assessore comunale Francesco Martini.

Video del giorno

Gli Usa si preparano a una guerra: gigante esplosione in mare per testare la resistenza delle portaerei

Estratto di mela, sedano, cetriolo e lime

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi