Moto a tutto gas in centro inseguite dai vigili urbani

MORSANO

Senza targa e a tutto gas prima nell’area golenale del Tagliamento, dove si era appena conclusa una manifestazione con i cani da salvataggio e ricerca, poi in pieno centro a Morsano: è caccia a cinque motociclisti che ieri hanno seminato il panico. Due, in particolare, sono stati inseguiti dal sindaco Giuseppe Mascherin e dai vigili urbani dopo la loro incursione in paese. Ora gli investigatori stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere per risalire ai trasgressori del codice della strada.


Alle 15 un’organizzatrice della manifestazione ha segnalato al sindaco che cinque motociclisti stavano arrecando disturbo scorrazzando nell’area golenale: c’erano ancora numerose persone, con i loro cani, che si erano trattenute nell’area festeggiamenti della sagra di San Paolo, vicino al Tagliamento. Subito il sindaco ha avvisato la polizia locale e si è diretto a piedi al municipio, per intervenire insieme con i suoi agenti. Sono stati allertati anche i carabinieri. Mentre camminava in via Dietro Chiesa, Mascherin ha incrociato due motociclisti.

«Arrivavano a velocità altissima – ha raccontato Mascherin –. In centro ci sono famiglie, bambini. Ho fatto segno loro di andare piano, a quel punto uno dei due motociclisti, forse per mettermi paura, mi ha puntato addosso, ma io mi sono spostato. Le moto sono andate avanti, poi si sono fermate, forse volevano vedere se fosse successo qualcosa».

«Sono arrivato in municipio – il sindaco di Morsano ha proseguito il racconto – e con l’auto della polizia locale siamo andati a cercarli. Li abbiamo trovati al bar Alla ruota, stavano bevendo all’esterno del locale. Quando ci hanno visto con l’auto della polizia locale, hanno buttato via il bicchiere, sono balzati sulle moto e sono scappati via. Abbiamo cercato di inseguirli sul Tagliamento, abbiamo chiesto l’intervento dei carabinieri. Le moto erano senza targa: è un reato. Abbiamo ragione di ritenere, tuttavia, da certi elementi in nostro possesso, che non si tratti di nostri compaesani». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Foggia, la gioia di Francesca per i primi passi con l'esoscheletro bionico con cui può tornare a camminare

Burger di lenticchie rosse

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi