Strada chiusa per lavori protestano gli esercenti La giunta: poco preavviso
Francesca Artico
MUZZANA
Chiusa al traffico da venerdì sera un tratto, circa 800 metri, della strada regionale 14 in direzione Venezia a Muzzana del Turgnano, con conseguenti proteste degli esercizi e delle attività commerciali che si sono visti bloccare l’accesso dei clienti. Il traffico molto intenso del fine settimana è stato deviato su percorsi alternativi, ma molte sono state le lamentele da parte degli utenti per la mancata tempestiva informazione sulla deviazione.
L’interruzione, spiega il Consorzio bonifica pianura friulana, è stata concordata con Fvg Strade per permettere un intervento di manutenzione idraulica alla rete idrografica minore programmato da tempo. Stamani la Sr14 dovrebbe essere riaperta al traffico, ma ciò non placa gli animi degli operatori economici, contrariati per la scelta del fine settimana vicino al ponte del 2 giugno «dopo mesi in cui si potevano fare i lavori in tranquillità usando il lockdown, senza apportarci altri danni dopo le restrizioni».
Così il vicesindaco Massimiliano Paravano: «Purtroppo anche noi abbiamo saputo dei lavori con breve preavviso e non siamo riusciti a informare come avremmo voluto». Raccogliendo le proteste dei commercianti, il consigliere di minoranza Roberto Plati ha presentato un’interrogazione: «Al di là dell’evento gestito da Fvg Strade in modo poco pianificato ci sono mancanze anche da parte del Comune». —
I commenti dei lettori