Torna il Premio Casa della Musica: vota il tuo artista preferito

A Cervignano domenica 13 giugno la finale e le premiazioni. Ecco tutti i video delle canzoni di cantanti e gruppi

CERVIGNANO. Conto alla rovescia per il Premio casa della musica di Cervignano, rinviato nel dicembre scorso a causa della pandemia. L’appuntamento è per domenica 13 giugno, alle 17, sempre al Teatro Pasolini, dove i concorrenti saliranno sul parco per l’ultima sfida.
 

L’evento è riservato a cantanti e band emergenti del Fvg ed è promosso dal Comune di Cervignano, con l’organizzazione e la gestione della Supersonic Studio di Francesco Contadini. Anche quest’anno sarà infatti premiato dal nostro giornale l’artista che ha ricevuto più “like” sui video delle 15 canzoni, che saranno pubblicati da oggi sul sito del Messaggero Veneto. Lo scorso anno erano stati oltre ottomila i votanti, per un totale di oltre 56 mila visualizzazioni. Un successo che si spera di ripetere. Fino al 12 giugno il pubblico da casa potrà dunque votare il video dell’artista preferito mettendo il proprio “like”.


 

I finalisti sono in tutto 15 (cinque per categoria). Eccoli.
 

Inediti: Amber, nome d'arte di Giorgia,19 anni nata a Trieste; Elia Spadera, 19 anni, di Bannia; Jacopo Moratto; Martina Zerjal, in arte Martina, cantante triestina, Richard, friulano, diplomato al conservatorio J. Tomadini di Udine.

Interpreti: Aurora De Val, 17 anni, di Polcenigo; Federica Ros, 17 anni, studentessa friulana; Francesca Santin, 19 anni, di Trieste; Jade, cantante triestina; Manuela Amatulli.

Musica elettronica: “Bech (Christian Lucchetta, 23 anni, e Giuseppe Eros Giuffrida, 24 anni, di Torviscosa); Il Cicli & Kennedy Otb; Indaco (duo composto da Simone Forte, 23 anni e Luisa Pistrin, 20 anni); Alberto Visintin, noto anche come Simon Vee; The Neon Syndicate.

I premi. L’artista che si aggiudicherà il premio “Miglior brano inedito” vincerà la produzione in studio del singolo e del video di presentazione. Saranno consegnati i premi “Miglior interprete”, “Migliore musica elettronica” e “Miglior testo”.

Sono previsti anche il Premio miglior autore al miglior testo (selezionato dal chitarrista Riccardo Onori), il Premio del pubblico, il Premio Radio Gioconda (che è la radio ufficiale della manifestazione) e la Menzione del Messaggero Veneto.


L’evento. L’ingresso agli eventi è gratuito previo prenotazione obbligatoria. «Per le modalità – spiega Francesco Contadini - consigliamo di visitare la pagina Facebook ufficiale Premio Casa Della Musica Cervignano dove scriveremo tutti i dettagli».

L’appuntamento di domenica a teatro sarà preceduto sabato 12 giugno, sempre al teatro Pasolini alle 17, dallo “Special Event - aspettando la finale”: un workshop sulla scrittura delle canzoni con il chitarrista di Jovanotti “Riccardo Onori” e a seguire un mini live con Riccardo Onori alla chitarra, Andrea Rigonat alla chitarra, Cindy Cattaruzza alla voce, Franz Contadini alle tastiere, Charlie Bonazza alla batteria e Giulio Biasinutto al basso.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Covid, 3783: la falsa notizia dei morti in Italia

Grano saraceno al limone e rosmarino con rana pescatrice croccante su crema di sedano rapa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi