Marketing e pubblicità: due assunzioni in Lsm Il Pd: sono soldi buttati

Si occuperanno della pubblicità e della gestione degli eventi Claudio Modolo: faremo chiarezza sulla gestione della società

sacile

Livenza servizi mobilità assume giornalisti: la società “in house” del Comune ha pubblicato l’offerta di lavoro sul suo portale web.


«Selezioni aperte – segnala Lsm – per il reclutamento del personale fino al 30 giugno 2021». I professionisti free lance di comunicazione e marketing possono fare un passo avanti, con altri disoccupati che Lsm assumerà, cioè giardinieri addetti alla manutenzione del verde pubblico in città e alla pulizia di impianti sportivi al Palamicheletto e altrove.

«Soldi pubblici buttati – sottolinea il segretario del Pd Claudio Modolo –. Presenteremo un’interrogazione in consiglio sulla gestione Lsm: nel 2020-2021 ha pagato fior di quattrini in consulenze a due giornalisti».

Le spese Lsm sono trasparenti: un contratto di prestazione d’opera è affidato a un giornalista dal 29 settembre 2020 vale novemila euro. Altre due consulenze sono affidate a un informatore-pubblicista per 6.900 euro e 10.350 euro dal 7 marzo 2020 e dal primo ottobre 2020.

«Selezione aperte – avvisa on line Lsm – per il responsabile nel settore eventi e turismo, ufficio stampa, comunicati, contatto con le istituzioni, comunicazioni social e gestione del sito con l’inserimento costante di contenuti e immagini». Il profilo ideale del futuro assunto è chiaro. «La risorsa ideale deve aver maturato esperienza nell’organizzazione di eventi, aver gestito campagne istituzionali e commerciali, oltre al coordinamento di risorse – precisano i “cacciatori di teste” sacilesi –. Cerchiamo una persona fresca e dinamica, che sappia interfacciarsi con diversi tipi di pubblico. Si occuperà di gestire un ufficio giovane, avviato. Si cerca spirito di intraprendenza e un forte orientamento agli obiettivi creatività, dinamismo».

«Il Comune paga anche un altro servizio di comunicazione giornalistica – incalza Modolo –, quello per i gemellaggi. Quindi: due contratti Lsm e il terzo è gestito direttamente dal Comune. Ci stupisce il fatto che una società di servizi per verde pubblico e controllo di parcheggi blu abbia una scuderia con due giornalisti e un terzo è in municipio. Chiediamo un registro con le ore lavorate».

Il sindaco Carlo Spagnol fa chiarezza. «La convenzione tra il Comune e Lsm prevede l’utilizzo del servizio di comunicazione su tutte le reti sociali per ogni evento e attività. Si tratta di professionisti dell’informazione che molti Comuni assumono». —



Video del giorno

Roma, bambina di due anni si siede sul davanzale della finestra salvata dalla polizia

Estratto di mela, sedano, cetriolo e lime

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi