Vaccini per i maturandi, aperte in regione le agende: si comincia

A disposizione 200 posti complessivi, di cui 100 nella giornata di giovedì 10 giugno, dalle 20 alle 21 nel centro vaccinale allestito all'intero dell'Ente Fiera di Udine

UDINE. "Le tre aziende sanitarie del Friuli Venezia Giulia, Asugi, Asufc e Asfo, hanno aperto le agende per consentire la prenotazione dei vaccini anti-Covid agli studenti che si accingono ad affrontare l'esame di maturità".

A darne notizia è il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute Riccardo Riccardi.

"Nel dettaglio - spiega Riccardi - l'Asufc metterà a disposizione 200 posti complessivi, di cui 100 nella giornata di giovedì 10 giugno, dalle 20 alle 21 nel centro vaccinale allestito all'intero dell'Ente Fiera di Udine.

Altri 100 posti sono previsti invece per venerdì 11 giugno, dalle 19 alle 20, alle Manifatture di Gemona del Friuli. Anche Asfo apre le agende a favore dei maturandi, per la prima dose, nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 giugno nei punti vaccinali presenti in Fiera a Pordenone e a San Vito al Tagliamento.

Infine in Asugi le prenotazioni sono aperte nelle varie sedi vaccinali già operative". Le prenotazioni si potranno effettuare utilizzando gli usuali canali di prenotazione quali call center regionale, farmacie, Cup locali e webapp.

Video del giorno

Roma, bambina di due anni si siede sul davanzale della finestra salvata dalla polizia

Estratto di mela, sedano, cetriolo e lime

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi