Scoppia una lite in casa un uomo all’ospedale
dignano
Una lita scoppiata all’improvviso in un’abitazione per futili motivi. Un cittadino straniero finisce all’ospedale in condizioni serie. È successo nella notte tra giovedì e venerdì, in un'abitazione nel comune di Dignano. Erano quasi le 3 quando è arrivata la chiamata ai soccorsi, giunti tempestivamente sul posto.
Un cittadino di nazionalità romena, operaio impiegato in un’azienda che ha sede a Spilimbergo, ha iniziato a discutere con un connazionale, suo collega di lavoro. Sono volati insulti, spintoni e minacce. Poi la discussione è degenerata. A un certo punto il proprietario dell’abitazione è stato colpito al volto dal connazionale con un oggetto appuntito.
La centrale Sores di Palmanova ha subito inviato sul posto un'ambulanza. L'uomo è stato trasportato all'ospedale di San Daniele. È stato trattenuto in osservazione ma non sarebbe, stando a quanto si è appreso, in pericolo di vita.
Sul posto, oltre al personale sanitario del 118, sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della stazione di Codroipo assieme ai colleghi del Norm di Udine per ricostruire l'accaduto. I militari dell’Arma hanno fermato l’aggressore, che è stato denunciato. È scattata la denuncia anche per un’altra persona, fermata poco distante dalla casa, mentre stava raggiungendo in automobile l’abitazione dell’aggredito. Il conducente è stato trovato in possesso di un’arma da taglio. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori