La Gdf celebra la sua fondazione, tutti i dati di un anno di attività

UDINE. Si sono svolte anche nei Comandi provinciali di Udine, Pordenone e Gorizia le cerimonie per celebrare il 247° anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza, cui è seguita la diffusione dei dati relativi a un anno di attività.

Nel corso del 2020, le Fiamme Gialle di Udine hanno eseguito, tra gli altri, ben 668 controlli per assicurare il rispetto delle misure di contenimento della pandemia, nonché 684 interventi ispettivi e 166 indagini per contrastare le infiltrazioni della criminalità economica e organizzata nel tessuto economico e sociale.

La Guardia di Finanza di Pordenone ha invece eseguito 894 interventi ispettivi e 414 indagini delegate dalla magistratura ordinaria e contabile in tutti gli ambiti della propria missione istituzionale.

Infine, il Comando di Gorizia ha eseguito 1.540 interventi a tutela del complesso degli interessi erariali comunitari, nazionali e locali. Inoltre, sono state evase 196 deleghe di indagini provenienti dall'Autorità Giudiziaria nell'ambito della tutela economia e sicurezza, entrate, uscite e mercati.

Video del giorno

Tokyo2020, Draghi a Jacobs: "Non volevo disturbarti durante intervista, è colpa di Malagò"

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi