Nascondeva la droga nei jeans, nei calzini e a casa: 18enne arrestato

PORDENONE. Nell’ambito dei dispositivi di vigilanza, sicurezza e controllo del territorio attuati dalla Questura di Pordenone, l’altro giorno un equipaggio dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico–Squadra volante, transitando in via Pola, direzione via Cappuccini, ha notato alcuni ragazzi fermi sul marciapiede.

Gli agenti si sono avvicinati ai giovani chiedendo loro i documenti, quando, improvvisamente, uno dei ragazzi si è dato precipitosamente alla fuga.

I poliziotti lo hanno inseguito e lo bloccato poco più avanti, identificandolo per un ragazzo di 18 anni, residente in città, a carico del quale risultava una segnalazione amministrativa come assuntore di sostanze stupefacenti.

A questo punto i poliziotti, non escludendo il coinvolgimento del ragazzo in questioni di droga, hanno eseguito una perquisizione personale.

Addosso il 18enne aveva un involucro di cellophane rosso occultato nella parte interna dei jeans, fissato mediante scotch all’altezza della caviglia, contenente 21 grammi di hashish.

E ancora è stata trovata una dose di hashish confezionata in un involucro di cellophane e nascosta all’interno del calzino.

La perquisizione è stata, quindi, estesa all’abitazione del ragazzo dove, nella sua camera, in un mobiletto contenente riviste, libri e giornali, gli agenti hanno trovato un guanto in lattice con all’interno due pezzi di hashish, per un totale di 133 grammi.

Vicino alla droga, sono stati recuperati anche un bilancino digitale di precisione e 635 euro in contanti, verosimile provento dell’attività di spaccio: tutto è stato sequestrato. 

Il giovane spacciatore è stato, pertanto, arrestato e accompagnato nella propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, a disposizione del pubblico ministero di turno.

Video del giorno

Foggia, la gioia di Francesca per i primi passi con l'esoscheletro bionico con cui può tornare a camminare

Burger di lenticchie rosse

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi