L’amico cade, lei per soccorrerlo scivola nel torrente: una donna finisce in ospedale

TRAMONTI DI SOTTO.  Stavano facendo una camminata lungo il sentiero Cai numero 982 che da Campone conduce alla sorgente del Torrente Chiarzò quando lui è caduto. La persona che era con lui, una donna residente a Campone del 1959, per fermarne la scivolata è a sua volta caduta per circa tre metri assieme a lui fino al torrente. Il fatto è successo nel pomeriggio di giovedì 29 luglio. 

Ad avere la peggio è stata la donna che ha una sospetta frattura al femore, mentre l'uomo è riuscito a rialzarsi seppur con una gamba gonfia e andare a cercare aiuto. L'uomo ha poi deciso di chiamare il Nue112 e la Sores ha allertato alle 12.30 circa la stazione di Maniago del Soccorso alpino e l'elisoccorso regionale. Le squadre di terra sono arrivate sul posto a piedi in venti minuti di cammino con tre tecnici a supporto dell'elisoccorso.

L'equipe tecnico sanitaria è stata calatadal velivolo  sul posto con una verricellata e ha stabilizzato e imbarellato la donna mentre gli altri soccorritori hanno accompagnato a valle il suo compagno di escursione.

Video del giorno

Faccia a faccia tra il direttore Massimo Giannini e Carlo Petrini sul futuro del cibo e la sostenibilità

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi