Vendemmia, 230 offerte di lavoro: come presentare le candidature e i comuni interessati

UDINE. L'avvio della stagione di raccolta dell'uva, previsto per i primi di settembre, rende necessario il reclutamento di personale da parte di diverse imprese agricole della regione: dodici quelle che si sono rivolte ai Servizi pubblici per il lavoro della Regione Friuli Venezia Giulia, richiedendo supporto per la ricerca e selezione di profili di vendemmiatori.

Le proposte di lavoro sono disponibili sul portale "Lavoro Fvg la rete per il lavoro in Friuli Venezia Giulia" filtrando la ricerca per Settore attività: Agricoltura.

Le offerte, rivolte a uomini e donne, prevedono contratti di lavoro a tempo determinato con sede di lavoro nei territori dei Colli orientali e dell'Isontino.

In particolare sono interessati i comuni di Buttrio, Manzano, Corno di Rosazzo, Premariacco e San Giovanni al Natisone per il territorio della provincia di Udine e i comuni di Cormons, San Floriano del Collio, Gradisca d'Isonzo, Capriva del Friuli, Dolegna del Collio, Mariano del Friuli per il territorio della provincia di Gorizia.

Non vengono richieste qualifiche particolari, anche se l'esperienza nel settore costituisce titolo preferenziale. L'operaio ideale sarà automunito e disponibile a lavorare con orario a giornata, a partire dalla prima mattinata. Il periodo di riferimento è settembre-ottobre.

Le candidature sono raccolte attraverso il portale regionale "Lavoro Fvg", sul quale è possibile consultare le condizioni e i requisiti definiti per ciascuna offerta e le modalità per aderire.

Le offerte hanno diverse scadenze e sono in costante aggiornamento: è dunque consigliabile consultare quotidianamente il portale oppure richiedere l'iscrizione a Silo, la newsletter su lavoro e occupazione della Regione che aggiorna settimanalmente sulle offerte di lavoro e tirocinio pubblicate dai Centri per l'impiego, bandi e avvisi per lavorare negli enti pubblici e altre opportunità di impiego. 

Video del giorno

I nomi della Rosa. Con Luciana Castellina e Stefano Massini, Francesco Bei e Karima Moual

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi