E’ morto il fisioterapista Mauro Gugliucciello

Aveva 63 anni. Era stato per anni nello staff medico dell’Udinese

UDINE. E’ morto mercoledì pomeriggio, a 63 anni, il noto fisioterapista udinese Mauro Gugliucciello, per diversi anni anche fisioterapista dell’Udinese Calcio. La notizia ha destato profondo cordoglio. Gugliucciello, che esercitava la professione da oltre quarant’anni, abitava a Pavia di Udine assieme alla moglie Claudine Rosania, anche lei fisioterapista, sconvolta dal dolore. Lascia due figli.

Il professionista, che aveva lo studio a Udine in via San Francesco, è stato per anni dirigente nell’Associazione Italiana di Fisioterapia (Aifi) e attualmente era componente della commissione d’Albo dei Fisioterapisti nell’Ordine regionale delle professioni sanitarie.

Anni fa Gugliucciello è stato anche presidente dell’Associazione Italiana Fisioterapisti, che si stringe alla famiglia in questo momento di profondo dolore. La presidente dell’Albo dei fisioterapisti del Friuli Venezia Giulia e vicepresidente nazionale, Melania Salina, lo ricorda con particolare affetto. Il fisioterapista friulano eè stato tra i più fervidi artefici del Codice Deontologico dell’Aifi, di cui è stato responsabile del gruppo di lavoro per la stesura.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Halloween a tavola: afrodisiaca e antispreco, cosa c'è da sapere sulla zucca

Grano saraceno al limone e rosmarino con rana pescatrice croccante su crema di sedano rapa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi