A Rivolto l’esibizione bis delle Frecce Tricolori per i 60 anni della pattuglia acrobatica

Spazio anche alla Formazione Legend e alle pattuglie acrobatiche di Polonia, Svizzera, Spagna e Finlandia. Attese anche le formazioni di Croazia e Belgio. Il clou di giornata sarà alle 18, con la discesa in pista della Pan

RIVOLTO. Prosegue anche domenica 19 settembre la festa per i 60 della Pattuglia acrobatica nazionale all’aerobase di Rivolto.

Cancelli aperti dalle 10 del mattino per accogliere gli altri 8.500 spettatori riusciti a prenotarsi per l’evento (sabato hanno assistito allo show altrettante persone).

Il programma, così come gli orari, saranno speculari alla giornata di sabato, con la sola differenza che il parterre delle autorità non sarà così ricco (sabato a godersi lo spettacolo delle Frecce Tricolori, in tribuna, c’era anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella).

Per entrare nella base, oltre al codice di prenotazione, servirà il Green pass. Le prime esibizioni sui cieli di Rivolto cominceranno alle 12.30.

Si alterneranno gli aerei e gli elicotteri dei diversi assetti dell’Aeronautica Militare: HH-101A, HH-139A, TH-500, C-27J - RSV, T-346A – RSV, Eurofighter F-2000A - RSV, G-550 CAEW, KC-767A.

Sarà possibile vedere anche il C-130J, modello utilizzato per l’evacuazione dei civili da Kabul. Spazio anche alla Formazione Legend e alle pattuglie acrobatiche di Polonia, Svizzera, Spagna e Finlandia.

Attese anche le formazioni di Croazia e Belgio, che sabato non si sono viste. Il pubblico potrà vedere anche la mostra statica con i velivoli in dotazione all’Aeronautica Militare.

Il clou di giornata sarà alle 18, con la discesa in pista delle Frecce Tricolori.

Non è prevista la diretta Rai, ma gli appassionati potranno comunque godersi lo spettacolo seguendo la diretta sul canale YouTube dell’Aeronautica Militare a partire dalle 12.10. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Maltempo in Grecia, un pullman viene "inghiottito" da una voragine

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi