Due nuovi pulmini all’Auser Bassa friulana per aiutare gli anziani

cervignano

L’Auser Bassa friulana potrà contare su due nuovi mezzi, grazie al contributo di tutti i soci e al sostegno della Cassa Rurale del Fvg, per la sua attività a servizio degli anziani e persone in difficoltà.


Ad annunciarlo è stato il presidente dell’associazione Paolo Dean a Cervignano, nell’area antistante il municipio, a significare lo stretto rapporto tra l’associazione e i Comuni del territorio, alla presenza del presidente della Cassa Rurale del Fvg Tiziziano Portelli, sindaci e amministratori locali e il neo presidente regionale di Auser Ezio Medeot.

«Dopo questo lungo periodo di pausa, siamo al lavoro per riprendere le nostre attività – ha spiegato Dean –, non ci nascondiamo come sia difficile, con una normativa in continua evoluzione, pensare che tutto possa tornare come prima, almeno nei prossimi mesi. Anche con i Comuni stiamo cercando di trovare le giuste indicazioni per permetterci di riprendere le attività nei nostri recapiti e le attività che finora avevamo realizzato in convenzione. Con lo spirito e l’entusiasmo che sempre caratterizza la nostra attività, abbiamo il piacere di comunicare che Auser Insieme Bassa Friulana Aps ha acquistato due automezzi per le attività associative».

Auser Insieme Bassa Friulana Aps opera da trent’anni sul territorio, ha la propria sede a Cervignano e opera in convenzione con i Comuni di Aquileia, Terzo di Aquileia, Cervignano, Ruda, Campolongo Tapogliano e Palmanova, per attività di trasporti protetti e più in generale per attività di socializzazione a favore dei suoi 1173 soci e con l’attività svolta dai suoi 177 volontari attivi. Inoltre è capofila a coordinamento delle altre affiliate della Bassa Friulana (“Fiumicello Villa Vicentina”, “Annia”, “Castions di Strada”, “Turgnano”, Stella e Tagliamento”) con una presenza territoriale da Latisana a Fiumicello Villa Vicentina e circa tremila soci.

Il sindaco di Cervignano Gianluigi Savino ha colto l’occasione anche per annunciare l’imminente conclusione dei lavori di ristrutturazione di un immobile che verrà messo a disposizione di Auser Regionale. —

Video del giorno

L'operazione della Dia, le immagini dal drone

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi