I colori del Friuli nelle vostre foto: le immagini dei lettori per raccontare gli angoli nascosti del nostro territorio

L’autunno è arrivato ma noi vogliamo combattere il “griugiume” delle giornate con i colori del nostro territorio. Come fare? Basta cliccare qui in basso e partecipare al forum dedicato ai lettori

UDINE. Le cime delle montagne imbiancate, l’odore delle caldarroste e la colonnina di mercurio che inizia a puntare verso il basso: l’autunno in Friuli si arricchisce di colori e profumi eccezionali. 

In questi due anni di lockdown, abbiamo riscoperto il nostro territorio. Gite fuori porta e passeggiate ci hanno portato a vivere (di nuovo) gli angoli segreti del Friuli. Dalle montagne al mare, il Friuli Venezia Giulia è un territorio tutto da scoprire.

Giardini, sorgenti, percorsi in montagna e rifugi: cosa avete visto quest’estate? Aiutateci a scoprire questi luoghi meravigliosi per combattere il grigiore dell’autunno.

Inviateci le vostre foto, i vostri ricordi e le indicazioni del luogo. Siamo pronti a raccontare la vostra storia.


Come fare?
Da oggi potete contribuire a raccontare il "vostro Friuli" rivelandoci quegli angoli, spesso nascosti, che lo rendono unico. Potete farlo postando una foto e scrivendo il vostro ricordo o le vostre impressioni legate al vostro luogo del cuore, quello che meglio di qualunque altro sappia raccontare la peculiarità di una terra che per molti di noi è casa.



Gli altri spunti per voi
Ma non solo fotografie dal nostro Friuli. Potete contribuire a suggerire nuove iniziative da sviluppare tramite la piattaforma Come Together: inchieste che vi stanno a cuore, dibattiti, approfondimenti, riflessioni.


Sarà nostro compito valorizzare i vostri suggerimenti e i vostri feedback e realizzare nuove iniziative editoriali basate sui vostri contributi. I contenuti diventeranno narrazioni collettive costruite esclusivamente sulla base dei vostri contributi. Si avvarranno delle vostro foto, dei vostri testi, dei vostri video e audio, delle vostre geo-localizzazioni. Narrazioni che partono da voi e che diventano uno strumento di dialogo con l’intera comunità dei nostri lettori. La sfida è quella di puntare su un approccio più partecipativo al racconto quotidiano della cronaca e della realtà che ci circonda. Per farlo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto.

Video del giorno

Ffp2, la prova in laboratorio: ecco come riconoscere le mascherine di qualità

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi