Scontro moto-furgone: papà e bimba di 10 anni trasportati in ospedale

Soccorsi dal personale dell’automedica e dell’elicottero a Brugnera. Strada chiusa per un paio d’ore, disagi per il traffico

BRUGNERA. Un papà e una bambina di dieci anni, in moto, sono stati coinvolti in uno scontro con un furgone in via Orsera a Brugnera, ieri intorno a mezzogiorno.

Entrambi sono rimasti feriti e sono stati trasportati a bordo di due ambulanze all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, dove sono stati accolti in codice giallo, che indica un quadro di media gravità.

La sala operativa regionale dell’emergenza di Palmanova ha inviato sul posto anche l’automedica e l’elicottero (con i rispettivi medici), vista la dinamica dell’incidente.

A bordo delle ambulanze, con i pazienti, sono saliti i due medici con un infermiere ciascuno, per assisterli fino all’arrivo in ospedale. L’elicottero è atterrato poi in Comina per recuperare il medico.

I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti invece dai carabinieri della stazione di Fontanafredda. Dinamica e cause sono ancora al vaglio dell’Arma.

In base a una prima ricostruzione, la moto da strada, condotta da un 44enne di Brugnera, procedeva da Prata in direzione di Tamai. Al volante del furgone cassonato coinvolto nello scontro c’era invece il dipendente di un’azienda in via Orsera, P.M., 43 anni, residente a Prata. Il furgone proveniva dal senso di marcia opposto rispetto alla moto. Stava svoltando per entrare nella sede di lavoro quando è avvenuta la collisione, fronto-laterale.

Subito sono stati mobilitati i soccorsi. I vigili del fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza di scenari e mezzo e hanno aiutato l’équipe medica ad assistere i feriti.

Per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi, la rimozione dei mezzi e infine la pulizia della carreggiata, via Orsera è rimasta chiusa per un paio d’ore, causando qualche disagio al traffico veicolare (è piuttosto trafficata).

I carabinieri di Fontanafredda hanno appurato, fra l’altro, che in quel tratto di strada il limite di velocità è di 50 o 70 chilometri orari a seconda della direzione di marcia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Hawaii, l'incontro inaspettato è da brividi: fotografo si imbatte in uno squalo bianco mentre nuota

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi