Investita da un’auto mentre attraversa la strada, grave una donna

MARTIGNACCO. Una donna di 30 anni è stata investita da un’auto mentre stava attraversando a piedi via Cividina a Ceresetto, frazione del comune di Martignacco: è ricoverata in ospedale a Udine in gravissime condizioni. L’incidente è accaduto verso le 16.30 di mercoledì 3 novembre.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna era appena uscita da un parcheggio e si stava dirigendo a piedi verso una delle attività economiche presenti sull’altro lato della strada quando, per cause che sono ancora in corso di accertamento, è stata investita da una macchina alla cui guida c’era una donna residente in zona.

La conducente si è subito fermata per prestare soccorso. Immediatamente è scattato l’allarme ed è stato chiamato il Numero unico delle emergenze 112. La centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto un’ambulanza.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno trasportato la 30enne all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dove è attualmente ricoverata in condizioni molto gravi.

Per i rilievi è intervenuta la polizia locale di Martignacco, il cui servizio è in gestione associata con i Comuni di Pagnacco e Pasian di Prato, e per regolamentare la viabilità che durante le operazioni di soccorso ha subito degli inevitabili rallentamenti. Come detto, è ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Dell’investimento è stato informato anche il sindaco di Martignacco Gianluca Casali.

Video del giorno

Metropolis/15, Bonino: "Casellati ha esposto la sua persona e l'istituzione che rappresenta. Non si fa"

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi