Covatta, Papu, De Anna fra teatro, arte e musica

Fra gli spettacoli delle stagioni teatrali, di nuovo in presenza, si segnala oggi, alle 21, nel Pileo di Prata, “Hollywood burger”, con Giobbe Covatta e Pino Quartullo nei panni di due attori mitomani assolutamente alla deriva, ma tenacemente aggrappati al sogno del cinema. Nel teatro Mascherini di Azzano Decimo, alle 21, serata di gala animata da “I Papu” e premiazioni per la 12ª edizione del Festival internazionale del teatro maatoriale dedicato a Marcello Mascherini.

A Cordenons si apre alle 20.45 nel centro culturale Aldo Moro il festival Magredimusica promosso dall’omonima associazione. Sul palco la Funkasin Street band con il ritmo frenetico della musica da strada mescolato alle sonorità che guardano al futuro.


Nella sala consiliare dello stesso centro culturale, alle 18 si inaugura la mostra d’arte di Silvia De Anna, promossa dall’associazione Media Naonis. L’artista, che vive e lavora a Pordenone, è impegnata nella ricerca sulla figura, riferita ad una realtà solo apparentemente scontata e quotidiana, perché usata come metafora di una dimensione interiore fatta di attese, desideri, speranze, illusioni, delusioni, consapevolezze accettate e negate. La mostra sarà presentata dal critico d’arte Stefano Pillon e resterà aperta sino al 25 novembre lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 16 alle 19.

“Gianni Pignat. Mater Dolorosa Mater Gaudiosa. Fotografie” è invece la mostra a cura di Giancarlo Pauletto, per il coordinamento di Maria Francesca Vassallo e Stefano Padovan che si inaugura alle 17 nel salone abbaziale di Santa Maria in Silvis a Sesto al Reghena, con un intermezzo musicale di Maria Lincetto a cura del Conservatorio Tomadini di Udine. La mostra sarà visitabile dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Covid Watch. Ensovibep: cosa sappiamo del nuovo farmaco

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi