Al corso sul superbonus tecnici da tutto il Fvg

porcia

Da tutto il Fvg per il corso sul superbonus 110 per cento promosso per domani dal Comune.


«Si tratta – dice il sindaco Marco Sartini – di un inedito e unico corso voluto e organizzato da Porcia che ha come obiettivo quello di dare una formazione non solo teorica, ma anche pratica su una normativa che ha investito gli enti locali: il cosiddetto superbonus 110%. Uno strumento legislativo che ha catturato l’attenzione dei cittadini e delle imprese e risvegliato la produzione edilizia, con numeri in aumento vertiginoso, dopo più di un decennio di una crisi che ha messo in ginocchio un fondamentale comparto economico».

Il punto di vista del corso è quello del funzionario comunale che deve dare risposta ai cittadini: «Corsi dedicati ai professionisti del settore edilizio ce ne sono molti sul mercato – prosegue il primo cittadino –, ma in questo corso noi cambiamo la prospettiva e andremo a vedere come si risolve il problema dal punto di vista del funzionario pubblico. Ed è questa la grande novità che abbiamo introdotto».

Sartini sottolinea che «il numero finale di 68 iscritti, provenienti da tutti i comuni del Fvg, tra cui Pontebba, Tolmezzo, Rive d’Arcano, Cormons, Muggia, Sacile, Cordenons, Maniago, Zoppola e altri, sono la testimonianza più forte del successo di questa iniziativa della amministrazione». —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Metropolis/15, Bonino: "Casellati ha esposto la sua persona e l'istituzione che rappresenta. Non si fa"

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi