Il Natisone e il Ponte romano fanno da set al film “Diabolik 2”: fra le scene, quella di Miriam Leone che si tuffa nel fiume

PREMARIACCO. Diabolik, creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani, prende vita in un nuovo film tratto dal celeberrimo fumetto. La prima parte è stata girata a Trieste.

Diabolik è uno di quei personaggi nei quali tutti noi abbiamo avuto modo di imbatterci nei trailer nei quali l'occhio attento può intravedere una città conosciuta e stavolta uno dei nostri “luoghi del cuore”.

Tra gli scenari scelti dalla troupe per la seconda edizione c'è anche il fiume Natisone in comune di Premariacco, precisamente in località “Ponte romano”. Le riprese si effettueranno nei giorni di venerdì 12 e sabato 13 novembre.

La scena prevede il tuffo di Miriam Leone, attrice protagonista, nell’ansa del fiume sottostante il ponte: non sono previste costruzioni e la troupe sarà composta, oltre che dagli attori protagonisti, da circa 30-35 persone a bordo fiume. Per le riprese lo staff si avvarrà di droni e gommoni.

Nelle giornate delle riprese potrebbe esserci qualche disagio alla circolazione nella strada adiacente.

Commenta il vicesindaco Demis Ermacora, assessore al turismo: “L’amministrazione è fiera della scelta fatta dalla produzione in quanto orgogliosi delle bellezze del nostro territorio. Il tratto scelto per le riprese è uno dei più suggestivi del Natisone.

Confidiamo che questo fatto incuriosisca le persone a venire a visitare il nostro comune e scopra anche altre bellezze.”

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Covid Watch. Ensovibep: cosa sappiamo del nuovo farmaco

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi