Schianto in A4, muore imprenditore di Romans. Ecco chi è la vittima

La vittima è Mauro Toniolo, 61 anni. Viaggiava sul furgone dell’azienda agricola Sabrina. L’incidente con un camion dell’Ilcam di Cormons

ROMANS È morto sul colpo Mauro Toniolo, 61 anni, imprenditore agricolo residente a Romans d’Isonzo. Originario della provincia di Vicenza, stava percorrendo la A4 in direzione Trieste quando, all’altezza dello svincolo di Cessalto, il furgone Nissan su cui viaggiava è entrato in collisione con un camion dell’azienda Ilcam spa di Cormons.

L’incidente è avvenuto ieri mattina intorno a mezzogiorno e ha paralizzato per un paio d’ore la viabilità sulla direttrice Est.

Il furgone con le insegne dell’azienda biologica “Sabrina” di Romans ha tamponato il mezzo pesante che aveva dovuto rallentare bruscamente a causa dell’intenso traffico.

L’impatto tra i due veicoli è stato molto violento e per Toniolo non c’è stato nulla da fare. È rimasto schiacciato all’interno dell’abitacolo. Illeso, invece, ma sotto choc il conducente del mezzo pesante (residente a Manzano).

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di San Donà di Piave per i rilievi, quindi il 118 e i vigili del fuoco, sempre di San Donà, che hanno impiegato divaricatore idraulico e cesoie per tagliare le lamiere e liberare il deceduto dalla morsa mortale. Il personale di Autovie Venete e i mezzi di soccorso meccanico sono sopraggiunti a loro volta sul posto.

Per consentire l’arrivo dei soccorsi, Polstrada e Autovie Venete hanno disposto la chiusura del tratto di A4 tra San Donà di Piave e Cessalto in direzione Trieste. Di conseguenza è stata resa obbligatoria l’uscita al casello di San Donà ed è stato chiuso lo svincolo in ingresso per chi era diretto a Trieste. L’autostrada è stata riaperta alle 14.15, con pesanti conseguenze sul traffico lungo la statale tra San Donà e Portogruaro.

Nell’apprendere la notizia della morte di Toniolo il sindaco di Romans, Michele Calligaris, ha espresso il cordoglio proprio e dell’intera comunità.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Ffp2, la prova in laboratorio: ecco come riconoscere le mascherine di qualità

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi