Forzano porte e finestre, poi svaligiano le case: i ladri spariscono con denaro contante, gioielli e attrezzi da lavoro

UDINE. Dalla Carnia al Friuli centrale, ancora furti in abitazione in provincia di Udine.

Venerdì 12 novembre i ladri sono entrati in azione a Tolmezzo, dove sono riusciti a entrare all’interno di un garage in via Grialba dopo aver forzato la serratura del basculante. Una volta all’interno i malviventi hanno portato via, da una stanza adibita a magazzino, diversi attrezzi da lavoro. Poi sono fuggiti senza essere visti. Ad accorgersi del furto, in questo caso, è stato il proprietario dell’abitazione, che ha chiamato i carabinieri. Il bottino è ancora da quantificare.

Le forze dell’ordine, che hanno ulteriormente intensificato i controlli su tutto il territorio, invitano comunque i cittadini alla massima prudenza. Anche quando si esce di casa per pochi minuti è necessario chiudere sempre con attenzione le finestre e le porte. Se esiste un sistema di allarme è bene inserirlo.

Bottino ben più rilevante quello che ha fruttato il colpo messo a segno nella frazione di Modoletto, nel comune di Pagnacco. È successo in via Colloredo dove, per entrare in casa, i ladri hanno forzato la serratura della porta d’ingresso, probabilmente utilizzando un piede di porco. Una volta all’interno hanno frugato negli armadi e nei cassetti e hanno portato via strumentazioni tecnologiche di vario genere e anche monili in oro, per un valore complessivo della refurtiva stimato in circa 5 mila euro.

I soliti ignoti hanno firmato un colpo anche a Rodeano Basso, nel comune di Rive d’Arcano: in questo caso i ladri hanno forzato un infisso per introdursi all’interno di una casa. Dopo aver rovistato nelle varie stanze, hanno portato via un orologio e denaro contante. Bottino ancora da quantificare

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Calcio, giornalista molestata in diretta tv dopo Empoli-Fiorentina

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi