La messa e uno spettacolo Così Roveredo in Piano ricorda Aurelia Laurenti

La donna uccisa un anno fa dal marito 

roverdo in piano

La comunità di Roveredo in Piano ricorderà Aurelia Laurenti – la donna uccisa il 25 novembre del 2020 dal marito – con una messa e uno spettacolo per riflettere sul problema della violenza contro le donne.


Lo farà il 25 novembre, proprio nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne e primo anniversario della morte della donna.

Alle 19 sarà celebrata una messa nel duomo di San Bartolomeo. Al termine con una fiaccolata ci si sposterà all’auditorium comunale “Galileo Galilei” di via Donatori del sangue per uno spettacolo-conferenza sul tema. Il grippo teatro e musica “Parole note” metterà in scena lo spettacolo “La donna di Estavida” di Luana Miol presentata come una serata di teatro-conferenza in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Un testo interpretato da Carlotta Bortolin, cerchio acrobatico Gloria Palazzolo e voce narrante Alessandro Gennaro. Le musiche sono di Alberto Chiayban e le fotografie di Fabio Fedrigo, Gabriele De Nardo, Leonardo Fabris e Ruggero Ruggeri. Ingresso gratuito con prenotazione e obbligo di Green Pass.

Aurelia Laurenti, 32 anni, era stata uccisa nella notte tra il 25 e il 26 novembre 2020 dal marito Giuseppe Mario Forciniti, 33 anni infermiere, all’interno dell’abitazione dove la coppia risiedeva a Roveredo in Piano.

Proprio nei giorni scorsi in Corte d’assise è icominciato il processo contro Forciniti.

In questi mesi sono state diverse le iniziative in ricordo di Aurelia: una targa in sua memoria è stata posta sulla panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza contro le donne, ed è stata avviata lo scorso anno dalle due amministrazioni di Roveredo in Piano e San Quirino, paese di origine della donna, una raccolta di fondi in favore dei figli. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Masterchef 11, scontro diretto tra Locatelli e Federico sull'impiattamento: "Sembra cibo per cani"

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi