Ladri scatenati: furti a Basiliano, Cervignano e Flaibano

UDINE. Raffica di furti in Friuli. Nella giornata di lunedì 29 novembre è stata presa di mira un'abitazione di Orgnano, in via del Fante, nel comune di Basiliano. É successo in pieno giorno. I malviventi hanno forzato una finestra di una camera al primo piano e sono riusciti a entrare in casa. I proprietari erano usciti per lavoro e per effettuare alcune commissioni.

Dopo aver rovistato dappertutto e messo a soqquadro le varie stanze hanno rubato gioielli e monili in oro. Il bottino è ancora da quantificare. A chiamare le forze dell’ordine sono stati i proprietari, una volta rientrati. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Campoformido. L'abitazione era già stata presa di mira dai ladri, nei giorni scorsi, ma in quell'occasione il sistema di allarme si era attivato e aveva messo in fuga i malviventi, che erano fuggiti a mani vuote.

Un altro furto, sempre lunedì 29 novembre, anche in via Indipendenza, a Flaibano. Una donna ha parcheggiato la macchina per recarsi a prendere il proprio figlio all'asilo. I ladri hanno rotto il vetro e hanno portato via la borsa della donna con dentro denaro, oggetti personali e documenti. Indagini dei carabinieri di San Daniele.

I ladri hanno colpito anche nella Bassa friulana, a Cervignano, dopo sono state svaligiate quattro abitazioni nelle vie Carducci, Leonardo da Vinci e in via Julia Augusta, a Strassoldo. In via Carducci i malviventi hanno forzato un infisso. In casa c'era una donna. Indagini dei carabinieri di Cervignano.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Tonga, case a pezzi e auto accartocciate tra le palme: il video del ministro del Commercio

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi