Torna “L’altro Natale” Il volontariato propone il mercatino solidale

La solidarietà non fa rumore, ma ha bisogno di momenti di visibilità per sensibilizzare il cuore della gente. Ed è con questo spirito che ritorna anche quest’anno, nel cartellone del Natale in città, l’iniziativa “L’altro Natale”, mercato solidale delle associazioni di volontariato di Pordenone promossa dall’assessorato comunale alle politiche sociali e presentata ieri mattina in municipio.

L’8 dicembre, festa del’Immacolata Concezione, dalle 10 alle 19 in corso Vittorio Emanuele undici realtà associative proporranno creazioni artigianali e daranno informazioni sulle attività di cui si occupano: si tratta di Aifa, Associazione Giulia, Auser, Croce rossa, Mondo Tuareg, Unicef, La Ginestra, Centro culturale Augusto Del Noce, Andos, Parent Porject e Casa Serena.


«Le associazioni di volontariato – ha affermato l’assessore alle politiche sociali del Comune di Pordenone Guglielmina Cucci – non si sono mai fermate, neppure durante il lookdown, e ora intendono offrire alla città un segno di rinascita. Sarà l’occasione per conoscere uno spaccato del ricco tessuto associativo di Pordenone, che da anni nel centro comunale di volontariato di via San Quirino ha una sua ricca e variegata espressione nel campo della solidarietà e dell’assistenza socio-sanitaria».

La giornata sarà rallegrata dalla performance di zampogne e grancassa “Pastori – Musiche di Natale” e alle 17 sarà inaugurato il presepe ligneo sotto la loggia del municipio con l’esibizione dell’orchestra del Don Bosco.

Alla presentazione della manifestazione sono intervenuti rappresentanti delle associazioni coinvolte nell’iniziativa e la dirigente dei servizi sociali Rossella Di Marzo. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Milano, vigile in borghese spara un colpo in aria: disarmato da un gruppo di ragazzi

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi