Dopo i furti in serie rubano le provviste e fanno la griglia

La banda della flex ha colpito in 3 attività in zona industriale. Danni anche nella sede dei pescatori sportivi al laghetto 

SPILIMBERGO. Nella notte dei furti in serie nello Spilimberghese la banda della flex si è concessa uno spuntino, sbafandosi le provviste dell’associazione pescatori sportivi al laghetto La Telisse a Spilimbergo. I colpi sono avvenuti nella notte fra lunedì e martedì, tre nella zona industriale di via San Daniele.

All’essicatoio del circolo agrario di Gradisca di Spilimbergo hanno forzato una finestra notte fonda, hanno rubato 300-400 euro di fondo cassa e un pc portatile. «Hanno messo a soqquadro gli uffici, cercavano qualcosa, ma non teniamo contanti. In trenta anni abbiamo subito un paio di volte furti», ha raccontato Paolo Tonasso.

I ladri hanno poi racimolato pochi contanti dall’ufficio di una società agricola nella zona industriale. Alla ditta Marmi e Graniti Filipuzzi la banda ha avvicinato una scala all’edificio per raggiungere una finestra posizionata a 1,5 metri da terra. Con una flex a batteria hanno segato le sbarre, si sono intrufolati dalla finestra, sono saltati su un tavolo e quindi hanno rovistato nello stabilimento.

L’allarme, collegato al cellulare, ha suonato verso le 3.30, segnalando l’intrusione. I ladri hanno lasciato negli uffici i computer e non hanno portato via nulla, dileguandosi poi nella notte.

Nella sede dei pescatori sportivi in via delle Prese sono sparite nove canne da pesca e due macchinette per fare il caffè della Lavazza. I ladri, dopo aver messo fuori uso l’allarme (è stato trovato staccato), hanno scardinato quattro porte interne e forzato la finestra.

Si sono impossessati pure di salami e bistecche. L’inventario dei beni rubati è in corso. I ladri poi hanno preso la griglia, l’hanno collegata al gas e si sono cucinati la cena a sbafo.

Sui furti indagano ora i carabinieri della Compagnia di Spilimbergo. Le modalità dei furti sono analoghe a quelle dei furti in azienda registrati a Budoia nella notte fra martedì e mercoledì. 
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La Notre-Dame virtuale batte sul tempo la cattedrale reale. Ma attenzione alle vertigini

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi